Home / La stanza del cuore / Crema per viso durante la chemioterapia: quale scegliere

Crema per viso durante la chemioterapia: quale scegliere

Crema per viso durante la chemioterapia: quale scegliere?

Andiamo per gradi, capiamo cos’è la chemioterapia, e che tipo di influenza può avere sulla pelle. Suggerendo poi quale crema per il viso utilizzare durante la chemioterapia.

La chemioterapia, lo sappiamo bene, consiste nella somministrazione di una o più sostanze in grado di aggredire e rallentare le cellule che si moltiplicano più velocemente. Nello specifico le cellule cancerose, durante il processo di replicazione. Quindi, l’obiettivo della chemioterapia è quello di eliminarle.

La cura della pelle è molto importante prima, dopo e durante le terapie. Infatti è bene prendere la buona abitudine di applicare sempre una crema sul viso, così come sul resto del corpo. Trattare la pelle prima, durante e dopo le terapie oncologiche è fondamentale per migliorarne visibilmente l’aspetto e dare sollievo. Nel nostro sito puoi trovare prodotti specifici per pazienti oncologici.

 

Perché è importante applicare una crema per il viso durante la chemioterapia?

Applicare una crema sul viso durante la terapia è importante perché gli effetti collaterali possono essere molti e a volte anche invasivi. Le alterazioni cutanee cambiano la struttura naturale della pelle e queste potrebbero manifestarsi come: macchie, prurito, rossori, desquamazioni etc.
Consigliamo sempre di seguire un ciclo di trattamenti cosmetici durante la chemioterapia. Una buona skincare routine può aiutare a contenere e prevenire gli effetti indesiderati sulla pelle causati dai trattamenti oncologici.

 

Crema per il viso durante la chemioterapia e non solo…

È molto importante avere delle abitudini beauty durante il percorso di chemioterapia. Bisogna seguire semplici step: detergere, lenire e proteggere.

Durante la chemioterapia bisogna detergere bene il viso con prodotti delicati e subito dopo applicare sempre una crema per lenire e proteggere. È molto importante mantenere la cute idratata per prevenire desquamazione e arrossamenti. La crema viso durante la chemioterapia deve svolgere un’azione emolliente ed essere scelta con attenzione. L’obiettivo dell’applicazione della crema sul viso è quello di cercare di ridurre irritazioni e disidratazioni.

 

Crema viso Oncos adatta anche a pazienti oncologici

Come crema da applicare durante le terapie ti consigliamo la nostra crema viso: pensata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle del viso.

È indicata per essere applicata quotidianamente. Contiene: Burro di Karitè e Olio di Jojoba, entrambi dalle proprietà nutrienti, emollienti e protettive. Il principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan invece, combatte la sensazione di prurito ed è un potente lenitivo e calmante. La crema viso Oncos è arricchita con un fattore di idratazione che garantisce il rispetto del naturale mantello idrolipidico cutaneo (NMF) e con l’estratto di Fico d’India che assicura un’intensa idratazione prolungata nel tempo. Puoi contattare gli esperti Oncos per ricevere informazioni aggiuntive. Consulta sempre anche il medico che ti segue.