Crema Viso Idratante 50 ml

Nuovo prodotto

Crema Viso Idratante Espandere

DESCRIZIONE

Delicata emulsione formulata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle del viso.
Indicata come trattamento quotidiano ristrutturante, contiene Burro di Karité e Olio di Jojoba dalle proprietà nutrienti, emollienti e protettive.

Maggiori dettagli

95 Articoli

39,00 €

IVA inclusa

Delicata emulsione formulata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle del viso.
Indicata come trattamento quotidiano ristrutturante, contiene Burro di Karité e Olio di Jojoba dalle proprietà nutrienti, emollienti e protettive.
Inoltre, il principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, combatte la sensazione di prurito ed è un potente lenitivo e calmante.
Il prodotto è arricchito con un fattore di idratazione che garantisce il rispetto del naturale mantello idrolipidico cutaneo (NMF) e con l’estratto di Fico d’India assicura un’intensa idratazione prolungata nel tempo.

L’estratto di fico d’India presente nella Crema Viso è naturale, ottenuto applicando un trattamento enzimatico su misura in grado di ridurre la dimensione molecolare del polisaccaride di fichi indiani per migliorare l’efficacia di queste macromolecole aumentandone la biodisponibilità.
Per questo prodotto sono stati utilizzati fichi d’India coltivati esclusivamente in Sicilia. Il prodotto è quindi 100% Made in Italy.
La sua efficacia è stata valutata misurando la variazione di idratazione della pelle: l’area trattata con l’estratto di fico d’India ha mostrato un netto miglioramento rispetto al punteggio ottenuto con il placebo. In una settimana l’estratto di fico d’India è stato in grado di aumentare l’idratazione della pelle del 27% e la quota è aumentata dopo due settimane del + 35%.

Alla fine delle due settimane di trattamento con i cosmetici contenenti estratto di fico d’India a confronto con il placebo, è stato eseguito un test per valutare l’effetto protettivo del prodotto su lievi irritazioni causate da sodio lauril solfato (SLS). Lo studio è stato eseguito sullo stesso pannello tramite un cerotto occlusivo con soluzioni SLS 3% applicato sulla superficie dell’avambraccio di ciascun volontario.
La patch è stata rimossa dopo 12 ore e le immagini digitali sono state raccolte 24 ore dopo la rimozione della patch.
Le aree trattate con la formulazione cosmetica contenente estratto di fico d’India hanno mostrato una riduzione dell’irritazione (un valore * nel CIELab sistema di colore) causato dall’applicazione occlusiva di SLS del 37,5% rispetto alla formulazione con placebo.

Lo Spazio colore Lab o CIELAB o CIE 1976 (L*, a*, b*) è uno spazio colore-opponente con la dimensione L per la luminosità e a e b per le dimensioni colore-opponente, basato sulle coordinate dello spazio colore non lineare compresso CIE XYZ. Le coordinate di Hunter 1948 sono quindi L, a e b.
La luminosità è calcolata usando la radice cubica della luminanza relativa. Lab include tutti i colori percepibili, perciò include completamente i gamut degli spazi colore RGB e CMYK ed è indipendente dal dispositivo che li rappresenta. Questo spazio colore è usato dal software Adobe Photoshop quando c’è bisogno di una conversione da RGB al CMYK nonché come formato di scambio tra differenti dispositivi.

MODO D’USO:

Applicare il prodotto sul viso massaggiando fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione mattina e sera o se necessario anche durante la giornata.

INGREDIENTI:

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, C12-15 alkyl benzoate, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkii butter, Propanediol, Simmondsia chinensis oil, Olus oil, Cetearyl glucoside, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Opuntia ficus-indica stem extract, Oleyl alcohol, Hydrogenated vegetable oil, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, Polymethylsilsesquioxane, Candelilla cera, Anhydroxylitol, Xylitol, Xylitylglucoside, Sodium lactate, Sodium PCA, Caprylyl glycol, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Zanthoxylum bungeanum fruit extract, 1,2-Hexanediol, Citric acid, Sodium benzoate, Fructose, Urea, Glycine, Potassium sorbate, Inositol, Tropolone, Lactic acid, Niacinamide.

SCHEDA DI SICUREZZA E REGISTRAZIONE CPNP