Olio Secco Protettivo 250 ml

Nuovo prodotto

Olio Secco Protettivo 250 ml Espandere

DESCRIZIONE

Olio massaggio dalla texture secca e leggera, perfetto per ammorbidire e lenire la pelle.
Grazie al principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, combatte la sensazione di prurito, è un potente lenitivo e calmante.

Maggiori dettagli

97 Articoli

25,00 €

IVA inclusa

Olio massaggio dalla texture secca e leggera, perfetto per ammorbidire e lenire la pelle.
Grazie al principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, combatte la sensazione di prurito, è un potente lenitivo e calmante.
Il prodotto è arricchito dagli Oli di Argan e di Mandorle Dolci, emollienti e protettivi e dagli Oli di Riso e di Avocado ad attività ristrutturante e riepitelizzanti.

L’Olio secco riesce a idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti.
Inoltre, aiuta a produrre collagene prevenendo la formazione delle rughe.

Il principale elemento attivo dell’Olio Secco Protettivo è l’olio di argan, prezioso soprattutto per chi si vuole prendere cura del copro e delle unghie. È in grado non solo di idratare in profondità ma anche di migliorare l’elasticità dei tessuti e donare luminosità.

L’utilizzo dell’olio mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. È naturalmente ricco di acidi grassi essenziali, Vitamina E, acido linoleico.

Grazie al suo contenuto di particolari Fitosteroli, garantisce un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa.

Un studio clinico condotto da ricercatori marocchini sui potenziali effetti benefici dell’olio di argan per la salute della pelle, sono stati testati in un gruppo di 60 donne in menopausa, non seguenti una terapia ormonale sostitutiva, alle quali è stato richiesto di applicare 240 mg/die (2 mg/cm²) di olio secco a base di olio di argan, corrispondente a circa 10 gocce, alla regione volare dell’avambraccio sinistro, evitando di spalmare in quella zona qualsiasi altro cosmetico.

Per valutare la capacità dell’olio di argan di migliorare l’elasticità della pelle sono stati misurati i seguenti parametri: R2 (elasticità complessiva); R5 (elasticità netta) e R7 (elasticità biologica) e il RRT (resonance running time) alla regione volare dell’avambraccio sinistro e destro prima dell’inizio del trattamento e dopo 30 e 60 giorni.

I fattori R2, R5 e R7 sono direttamente proporzionali all’elasticità della pelle, mentre RRT è inversamente proporzionale. Sul braccio destro delle donne in trattamento con olio di oliva, non è stata misurata alcuna variazione significativa dei parametri sopra riportati mentre sul braccio sinistro, dove è stato invece applicato l’olio di Argan, sono state rivelate variazioni importanti dei fattori R2, R5, R7 e  RRT.

Dopo 60 giorni di trattamento, un notevole miglioramento dell’elasticità della pelle misurabile attraverso un significativo incremento dei fattori R2, R5 e R7 e la diminuzione di RRT.

MODO D’USO:

Applicare il prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento.

INGREDIENTI:

Ethylhexyl palmitate, C12-15 alkyl benzoate, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa bran oil, Persea gratissima oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Argania spinosa oil, Tocopheryl acetate, Oleyl alcohol, Zanthoxylum bungeanum fruit extract.

SCHEDA DI SICUREZZA E REGISTRAZIONE CPNP