ONCOS è una linea completa di prodotti cosmetici indicata per pelli
sensibili sottoposte a terapie oncologiche.

UNA PELLE
CHE CAMBIA

Radioterapia e chemioterapia possono implicare molteplici cambiamenti a livello cutaneo.
Sulla pelle si possono manifestare disidratazione, fibrosi, eritema, dolore, estrema sensibilità, desquamazione, teleangectasie e nei casi più gravi anche ustioni e ulcerazioni.
Talvolta la pelle presenta cambiamenti anche nella pigmentazione e l’assunzione di farmaci antitumorali può interferire con il colorito della pelle, favorendo l’insorgere di macchie.
La pelle del paziente oncologico necessita di attenzioni costanti e protezione quotidiana.

LA FUNZIONE
DEI COSMETICI

I cosmetici hanno una funzione importantissima sempre, ma per le persone in terapia oncologica hanno un valore aggiunto.
La cute integra garantisce protezione ed è in grado di esercitare perfettamente la sua funzione di barriera nei confronti degli agenti esterni e di gran parte delle sostanze presenti nei cosmetici stessi.
Quando subentrano effetti collaterali generati dalle terapie, la pelle perde la sua capacità protettiva originaria e risulta più fragile, sensibile e reattiva.
L’obiettivo principale dell’intervento dermocosmetico per una pelle così delicata e sensibile è cercare di ridurre i sintomi quali disidratazione e irritazione, ripristinando lo strato corneo attraverso l’uso di prodotti cosmetici formulati con ingredienti emollienti e lenitivi.
Per tutti i prodotti ONCOS sono stati utilizzati flaconi studiati per conservare in maniera ottimale il cosmetico.
Grazie alla pompa meccanica ed al recipiente sigillato da un pistone il prodotto non entra mai in contatto con l’aria ed è maggiormente protetto da ossidazione e contaminazioni esterne, sia microbiche che ambientali.

AFFIDARSI AD UN OPERATORE QUALIFICATO COME
UN FARMACISTA O UN’ESTETISTA ONCOLOGICA

Disidratazione, arrossamento, bruciore e prurito sono le reazioni più frequenti, ma talvolta possono comparire altri effetti collaterali.
Per non incorrere in questi rischi, prima del consiglio di trattamento, è indispensabile un’attenta diagnosi preliminare eseguita da un operatore qualificato: concedersi un trattamento professionale continuo nel tempo in tutta sicurezza è fondamentale per la pelle di viso e corpo.