Ciao amiche mie, perché anche se non ci conosciamo ci accomuna un esperienza che solo chi ha passato può capire e che per forza ci rende AMICHE. sono Marianna Vanzanella ho 39 anni e vivo a Napoli, era l 11 febbraio 2013 quando qualcuno dall’alto mi portò con una mano sotto l’ascella, li c’era una “nocciolina”, mi…
La mia storia ha inizio in una splendida giornata d’agosto. È l’ anno 2003: l’estate più calda che riesca a ricordare. Io, con mio marito ed i nostri due figli, Gabriele e Susanna, stiamo trascorrendo le vacanze in montagna. La mattina di quel giorno, che segna l’inizio di tutto il mio percorso, io e Susy…
Lei è Nicole, un vulcano di energia e speranza! Ha voluto condividere con noi l’introspezione del SUO percorso oncologico e dare, a chi come lei si trova ad affrontare questa prova, un forte messaggio di vita. Ti ringrazio a nome di Oncos e spero che le tue parole possano dare forza e speranza a chi…
L’elevata aggressione delle radiazioni dovute al trattamento di radioterapia e la chemioterapia implicano cambiamenti a livello cutaneo in innumerevoli casi. La cute può manifestare xerosi (estrema disidratazione), fibrosi (gli esiti di fibrosi comportano problematiche di tipo estetico e funzionale) se i linfonodi sono infiammati a causa della radioterapia, possono diventare fibrotici ed essere causa di…
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative all’interno delle strutture specializzate in cure oncologiche volte a offrire ai pazienti informazioni sul maquillage estetico. Di pari passo, crescono analoghi corsi di formazione per estetiste e truccatori. Ormai non si hanno più dubbi su quanto la psiche giochi un ruolo rilevante nel percorso terapeutico e su come sia altrettanto fondamentale…
Tra le molte sfide e difficoltà che un paziente oncologico si trova ad affrontare, occupano un posto rilevante i cambiamenti a livello epidermico e cutaneo, inevitabile conseguenza degli effetti collaterali generati dalle terapie oncologiche. La perdita dei capelli, delle ciglia, il pallore, le mucositi, follicoliti e le ipersensibilità̀ cutanee rappresentano solo alcuni degli effetti collaterali…
Quando a un soggetto viene diagnosticato un tumore, di qualsiasi tipo esso sia, di prassi, si tende a sospendere ogni tipo di trattamento estetico. Prevale infatti un principio di precauzione, non perché la persona non possa essere sottoposta a trattamenti, ma perché sono pochi i professionisti del settore che hanno la preparazione adeguata a gestire…
+39 030 2061830
https://www.oncos.shop/