CORSO IN COSMETICA E ESTETICA ONCOLOGICA RISERVATO A
ESTETISTE QUALIFICATE
Al centro il Paziente
Molto spesso si pensa che la farmacia e i centri estetici,per quanto concerne il reparto cosmesi e la cura della persona,siano pianeti molto differenti.
in realtà lo sono ma non così lontanti se al centro mettiamo il paziente o cliente.
Noi crediamo che un estetista qualificata possa erogare servizi professionali ai pazienti sottoposti a terapie previo dei piccoli accorgimenti; allo stesso modo crediamo che la farmacia possa dispensare prodotti di auto-cura con gli stessi criteri.
Per questo motivo Oncos organizza corsi gratuiti in cosmetica e estetica oncologica a tutte le estetiste che hanno a cuore questo tema.
Il paziente in questo modo può trovare in farmacia il servizio professionale per ricevere un prodotto domiciliare e allo stesso tempo trovare dall’estetista dei protocolli professionali per coccolarsi e ritrovare l’equilibrio cutaneo spesso perso a causa delle terapie.
I PRODOTTI ONCOS DOMICILIARI SONO IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE NELLE FARMACIE
I PRODOTTI ONCOS PROFESSIONALI SONO FORNITI ESCLUSIVAMENTE AI CENTRI ESTETICI QUALIFICATI
Infatti le estetiste che frequenteranno il nostro corso potranno,a loro discrezione,acquistare i prodotti professionali oncos e iniziare da subito a trattare i pazienti con protocolli mirati e instaurare un rapporto professionale con le farmacie che,in sinergia,dispenseranno i prodotti oncos di autocure e viceversa.
La collaborazione tra farmacia e centro estetico è la soluzione professionale ideale a favore dei pazienti sottoposti a terapie oncologiche.
Il corso permette di acquisire la formazione base per la gestione del paziente/cliente sia sotto l’aspetto estetico che psicologico all’interno del centro estetico.
Un paziente sottoposto a terapie è per primo una persona e, come tale, può essere trattato a livello estetico ma con delle piccole accortezze e limitazioni.
Il diploma di estetista qualificata rilasciato dalla regione di competenza è, e rimane, l’unico attestato riconosciuto a livello nazionale e quindi unico requisito necessario per svolgere l’attività di estetista anche su pazienti oncologici.
Il corso oncos non rilascia nessuna qualifica che non possa essere sopperita dal titolo in possesso di un estetista qualificata.