fbpx Privacy Policy

CORSO PER FARMACISTI

 

PERCHE’ QUESTO CORSO?

Il corso è stato pensato per rendere la figura del Farmacista sempre più specializzata nella cosmetica oncologica e nell’ambito cosmetologico generale.
La cura della pelle nei pazienti sottoposti a terapie è sempre più al centro di convegni dermatologici e del mercato delle materie prime per la cosmetica, dove stanno nascendo antibiotici e anti infiammatori naturali a suo supporto.
Ma in un mercato come quello della cosmesi l’offerta è più alta della richiesta, la concorrenza di settore è altissima ed è facile incorrere in prodotti di scarsa qualità.

La Farmacia ha il compito di dispensare prodotti di eccellente qualità, sicuri e soprattutto indicati alla tipologia di cliente che si presenta, rispondendo al dovere civico e morale di essere sinonimo di GARANZIA.
Purtroppo in molti casi non è così a causa dei criteri utilizzati nella scelta del cosmetico che sono sopratutto speculativi e di immagine; per tale motivo si rischia di vendere prodotti che potrebbero essere addirittura tossici per alcuni clienti.

OVVIAMENTE QUESTO NON VALE PER TUTTE LE FARMACIE.
Questo corso nasce dall’analisi di quanto appena illustrato. Riteniamo che il farmacista, OLTRE A DOVERSI DIFFERENZIARE DA CENTRI ESTETICI, PROFUMERIE O ADDIRITTURA DALLA G.D.O.  debba avere le competenze necessarie per valutare un cosmetico in base alla sua formulazione e al conseguente campo di applicazione, sia in fase di acquisto dalle aziende produttrici sia nel momento della vendita al cliente.
Il cosmetico in farmacia deve essere dispensato con lo stesso criterio di un farmaco e, nel caso di pazienti oncologici, ancora di più.

Indirizzo

Via Preferita Traversa 1^ - 25014 Castenedolo (BS)

Telefono

+39 030 2061830

Email

assistenza@oncos.it
Loading please wait....
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE