fbpx Privacy Policy

ASSOCIAZIONI AMICHE

.form – SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

La Scuola di formazione professionale .form è accreditata dalla Regione Umbria nasce come scuola per ragazzi 15-18 anni, ma si occupa anche della formazione degli adulti ed è specializzata soprattutto nei settori della CUCINA, dell’ESTETICA, della CURA DEL VERDE e della MECCANICA.

Durante i corsi di formazione per estetiste oncologiche, la struttura utilizzerà la linea di prodotti ONCOS.

Visita ora il sito: qui

IPSEO – Istituro di Specializzazione in Estetica Oncologica

L’Istituto di Specializzazione in Estetica Oncologica I.Sp.E.O. nasce in seno alla Scuola di formazione professionale “.form” di Foligno con l’obiettivo di fornire ad estetiste già qualificate una specializzazione mirata in campo di estetica oncologica.
I.Sp.E.O. opera in collaborazione con noti oncologi, dermatologi, psicologi, fisioterapisti e chirurghi estetici ed è supportato da diverse associazioni del territorio che danno sostegno ai malati ematologici e oncologici.

Visita il sito: qui

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 con lo scopo fondamentale di promuovere la scienza. Un obiettivo che significa proteggere l’esercizio di un diritto umano fondamentale, la libertà di perseguire la conoscenza e il progresso, ma anche favorire lo sviluppo di condizioni di vita migliori per tutti. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono il Comitato d’Onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.

Due sono gli ambiti in cui la Fondazione persegue la sua missione:

  • sostiene la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il finanziamento di progetti di alto profilo.
  • si impegna nella divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Si tratta di un progetto ambizioso che viene realizzato grazie a una profonda condivisione sociale e culturale, in sinergia con il mondo della scuola, con le realtà pubbliche e private nel campo della ricerca, con il mondo dell’informazione e quello dell’impresa. Progettualità, concretezza, passione e impegno costante sono gli strumenti con cui la Fondazione persegue un bene comune, una vita in salute per tutti.

Visita ora il sito: qui

SKINECO

Fondata nel 2008 dalle Dermatologhe italiane Riccarda Serri e Pucci Romano, e avvalendosi di un pool internazionale di scienziati ed esperti che compongono il suo comitato scientifico, Skineco, per prima a livello internazionale, ha introdotto un nuovo approccio all’eco-compatibilità: la dermatologia ecologica.
Skineco vuole concretamente diventare l’osservatorio ed il punto di riferimento della sostenibilità efficace: dall’approfondimento di tematiche particolarmente attuali, a spunti di riflessione, a piccoli e grandi suggerimenti per affrontare al meglio tutte le età e le relative problematiche del benessere e della bellezza.
La pelle è l’organo più esteso del corpo umano, un micro-ecosistema che interagisce in continuazione con il macro-ecosistema che è l’ambiente. Dalla nascita in avanti, infatti, la pelle entra in contatto con innumerevoli sostanze e materiali che, direttamente o indirettamente, impatteranno anche sull’ambiente.
La consapevolezza di questa correlazione però non ci deve far rinunciare alla nostra voglia di benessere e bellezza, deve viceversa portarci a scegliere prodotti e stili di vita che siano allo stesso tempo ‘eco friendly’ e realmente efficaci.
No all’uso di sostanze nocive, sì alla chimica amica. No al talebanesimo, sì ad un approccio eco-friendly.
Possiamo realmente prenderci cura di noi stessi e del pianeta solo mediante l’adozione di soluzioni alternative, ma le reali alternative efficaci ed ecologiche possono venire solo dalla scienza.

 

Visita ora il sito : qui

ASSOCIAZIONI AMICHE LOMBARDIA

LILT

 Durante il congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Napoli nell’ottobre del 1921, uno degli argomenti trattati fu quello riguardante “Il cancro”. Nacque così la decisione di unire le  forze di medici ed anche di persone della società civile per dare vita a una “Lega” che pur favorendo gli studi per una migliore conoscenza del male, superasse i limiti della ricerca pura e affrontasse le questioni riguardanti la prevenzione, la diagnosi, la terapia delle malattie oncologiche.

Visita ora il sito : LILT BRESCIA

ASSOCIAZIONI AMICHE PUGLIA

UNA STANZA PER UN SORRISO

Ci sono 120.000 donne in Italia che, ogni anno, si ritrovano a dover fare i conti con il cancro (48.000 nuovi casi solo per il tumore al seno).
La loro vita, d’improvviso, viene stravolta dalla malattina. Le donne, oltre alla necessità di capire quale sarà il loro destino, la fatica di sottoporsi alle cure, i cambiamenti sociali cui vanno incontro, si guardano allo specchio e spesso non si riconoscono.

La chemioterapia, con gli effetti collaterali, mette a dura prova l’autostima, la loro esteticità, facendo trasparire la paura di esporsi e non permettere al proprio IO di essere visto e riconosciuto.

“Una stanza per un sorriso” nasce per aiutare le pazienti a migliorare il proprio aspetto fisico, offrendo loro idee e consigli per fronteggiare meglio gli effetti indesiderati dei trattamenti, riuscire a guardarsi allo specchio un sorriso e ricominciare a lottare di nuovo, tutte insieme, più forti di prima.

Le volontarie, estetiste, parrucchiere, psicologhe e nutrizioniste, vi aspettano ogni lunedi dalle 9 alle 13 al 6° piano dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” per accogliervi e prendersi cura di voi, per “vedersi bene e sentirsi meglio”!

Visita ora il sito: Una stanza per un sorriso.

ASSOCIAZIONI AMICHE PIEMONTE

ASSOCIAZIONE ONLUS  S.I.D.E.O

Accoglienza, pratiche di invalidità, trattamenti olistici, trattamenti estetico-oncologici, tatoo areola mammaria 3D, fitwalking.

Visita ora il sito : qui

Pagina Faceook: qui

VUOI COLLABORARE CON NOI? CONTATTACI.

  •  Telefono: 030 2061830
  •  Email: assistenza@oncos.it
  • Orari:dal Lunedì al Venerdì9:00 – 13:00 | 14:30 – 18:00

Indirizzo

Via Preferita Traversa 1^ - 25014 Castenedolo (BS)

Telefono

+39 030 2061830

Email

assistenza@oncos.it
Loading please wait....
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE